Dove trovare droni professionali

0
Dove trovare droni professionali

Conoscere i droni professionali prezzi è il primo passo per trovare occasioni interessanti sul mercato e poter usufruire di device tecnologici di alto livello. La risoluzione HD, il numero ridotto di vibrazioni e la qualità delle riprese sono i parametri che devono essere presi in considerazione per valutare l’affidabilità di un prodotto. Occorre essere consapevoli, comunque, della disponibilità di molteplici fasce di prezzo per i droni sul mercato.

Tra i droni professionali prezzi più convenienti bisogna citare il Parrot Bebop, che può essere annoverato in una fascia medio alta, come dimostrano i 14 megapixel della videocamera e la possibilità di registrare video con risoluzione di 1080p. Il GPS integrato è un altro dei punti di forza di questo dispositivo, il cui telecomando può essere sostituito direttamente con il tablet o con lo smartphone. Il prezzo oscilla tra i 500 e i 900 euro: uno scarto così ampio si spiega con il fatto che lo Skycontroller, vale a dire il telecomando con schermo integrato, può essere anche escluso, così da garantire un risparmio di diverse centinaia di euro (ma, ovviamente, prestazioni inferiori).

Volendo mettere alla prova un drone dal prezzo più basso, invece, si può optare per il Parrot AR. Drone 2.0 Power Edition, che può essere integrato con una GoPro, grazie a cui si ottengono riprese professionali. I dieci minuti di autonomia della batteria standard si abbinano a un’esperienza di volo che è al tempo stesso divertente e stabile, ma non si può evitare di mettere in risalto la nitidezza delle immagini. Il tutto è a disposizione con una spesa di circa 400 euro. Infine, spazio al DJI Phantom RTF, vale a dire un drone quadricottero professionale munito di modulo GPS che si può allontanare fino a 300 metri di distanza. La GoProHero e il sistema di sicurezza sono le qualità migliori di questo prodotto.

LEAVE A REPLY